LuminaLab Vision
CAGLIARI E-MOTION

Dal 01/07/2017 al 3/09/2017
Esercizi Commerciali del Quartiere Marina


Facebook

- Gelateria Stefino
- Cafè Barcellona
- Lamarì internet cafe
- Orificeria Silvia Lai
- Ristorante Sa Schironada
- Osteria Tabarchina
- Ristorante Antica Cagliari
- Bria la focacceria
- Rafe' coffee and shop
- Trattoria Gennargentu
- Ristorante cubano Habana Vieja
- La Bottega dello Stile hair stylist

Mostra itinerante di street photography realizzata dal fotografo Fabrizio Massidda per LuminaLab VISION.
Il lavoro si inserisce perfettamente nella visione di “Cagliari Paesaggio” e verrà ospitata da 12 attività commerciali del quartiere Marina di Cagliari.
Un lavoro composto da 25 immagini che raccontano la vita in movimento di Cagliari, da La Marina a Sant’Elia, da Villanova a Stampace.
La volontà è stata quella di non relegare una mostra di street photography in uno spazio espositivo, ma in maniera originale intrecciarla con il tessuto sociale ed economico della città. Lo spettatore è libero di frequentarla nei tempi e nei modi, assaporando la città nel percorso all’ interno del quartiere Marina; gli esercizi commerciali di vario genere che la ospitano oltre che trarne beneficio si declinano anche come spazi culturali.
Fabrizio Massidda, fotografo professionista, racconta nei suoi scatti una città in divenire, le sue emozioni, i suoi spazi, i suoi profumi e ne costruisce la memoria visiva con una tecnica inusuale per la street photography, tempi lunghi per creare il mosso degli abitanti, prospettiva dal basso (al livello della strada) e obiettivo grandangolare. Una Cagliari che si lascia abitare, dove frammenti di vita scorrono per le strade per poi continuare nei nidi dietro i solidi muri delle case.
Il progetto nasce da un’idea del musicista Raoul Moretti in collaborazione con Gianluca Mureddu, presidente del consorzio “Cagliari Centro Storico” e il contributo di Confesercenti.