Lisa Diedrich
(Monaco, 1965)


Studia Architettura alla National Higher School of Architecture, a Parigi. Prosegue studiando Architettura e Progettazione Urbana presso la Stuttgart University, in Germania, e Giornalismo alla Henri Nannen School, a Berlino. Consegue un dottorato di ricerca in Architettura del Paesaggio presso l’Università di Copenhagen.
Dal 1993 al 2000 è stata editor di “Topos European Landscape Magazine”; dal 2000 al 2006 ha lavorato come consulente presso il Dipartimento di Costruzione Pubblica della città di Monaco. Dal 1993 lavora come critico e consulente a Monaco di Baviera e dal 2006 è caporedattore della collana “Landscape Architecture Europe” (Fieldwork / On Site / In Touch / On The Move) e di “scape the international magazine for landscape architecture and urbanism”.
Dal 2007 ha dedicato la sua carriera all’insegnamento, lavorando per diverse università in Germania, Olanda, Spagna, Italia, Gran Bretagna, Norvegia, Danimarca e Australia. Dal 2012 è professore di Architettura del Paesaggio all’Università Svedese du Scienze Agrarie a Alnarp/ Malmö.